lunedì 9 novembre 2009

Cambio di programma

Ieri sera fino circa le 23.30, bella tranquilla, ricamavo la mia Calipso. A un certo punto, dopo aver fatto la gamba sinistra della sirena, guardo lo schema e vedo che ho un bel pezzo sulla destra per arrivare al sole e allora mi chiedo"ma basterà la tela?"

Mi alzo, prendo il metro e la calcolatrice e faccio i conti, la tela non basta ho comprato la solita misura cioè 18"x27" mentre ci vuole il pezzo doppio,nooooooooooooooo.

Super ma super incavolata anzi direi incazzata pianto tutto lì e me ne vado a letto.

Oltre al tempo perso, ci sono una marea di filati speciali da mischiare con i dmc sulla coda della sirena, mi preoccupo se mi basteranno i filati per riniziarla. Penso proprio di sì anche perchè non avevo fatto moltissimo.

L'idea era di buttare via anche la tela ma mia figlia si è offerta per tagliare con le forbicine tutte le crocette e così potrò metterla nella scatola delle tele in attesa di poterci ricamare qualcosa.

Stamattina sbollita la rabbia, ho ordinato subito la tela doppia dalla Poltstitches e ho preparato tutto il materiale per poter iniziare l'Angel of dreams sempre di Passione Ricamo.....naturalmente facendo prima i conti esatti per la tela.

Non mi era mai successa una cosa simile e pertanto mi definisco una pasticciona!!!!!!

Ecco dov'ero arrivata....sigh, sigh......

10 commenti:

  1. che peccato !!
    immagino cosa si provi in "questi" momenti !!!
    meno male che te ne sei accorta "in tempo" ... brava tua figlia che ti sostiene "ripulendoti" la tela !!
    dai, sono convinta che in quattroequattrotto arriverai allo stesso punto di ieri sera !
    ritornerò fra qualche gg a trovarti e sono sicura che ci sarà già la foto del nuovo ricamo .
    un abbraccio di consolazione ....Luly

    www.lemiextte.over-blog.it

    RispondiElimina
  2. oddio che nervosooooooo!!! ti capisco benissimo...... io ho rovinato un sal durato 1 anno (quello di Maryse) per una sfilatura errata... avrei buttato la stoffa nel camino se non fosse stato per mia nonna!!!

    ti sono vicina... vedrai che quando arriverà la nuova tela sarai pronta per partire da capo!

    RispondiElimina
  3. Dai coraggio, almeno una volta nella vita capita a tutti ;))
    hai anche l'aiutante che ti ha ridato la tua stoffina bella nuova.
    Meno male che te ne sei accorta abbastanza presto, anche se immagino il nervoso atroce! Pensa che a me una volta è successo che a mia madre era scoppiata una bottiglia di vino e qualcosa è arrivato anche sulla tela che avevo in fondo al tavolo.....io ho preso la tela e l'ho buttata nel camino dalla rabbia, poi mia madre senza dirmi niente l'ha recuperata, l'ha lavata e me l'ha ridata, ma io non ho più continuato quel lavoro....era un angelo L&L. Pensa che ce l'ho ancora in fondo alla scatola degli schemi ;))))) .... Tu non fare come meeeee eeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. ahhhhhh panico!!!!! pensa che io ho sbagliato a partire a crocettare calipso!!! non mi ero accorta che la "sbavatura" nello schema sulla parte destra era un segno per farti capire da dove partire e così sono partita dal mezzo come faccio sempre.... ma purtroppo me ne sono accorta troppo tardi e disfare non avevo più voglia. Anche la tentazione di buttare la tela era forte, ma poi consultandomi con papà e mamma (:P) e anche alle ragazze del forum, ho convenuto a lasciare così....... praticamente le mie onde iniziano con lo sfondo viola... però posso ipotizzare che è la sfumatura del tramonto!!! Ma di certo on disfo più....
    Che brava tua figlia a proporsi di tagliarti tutte le crocette!!!

    RispondiElimina
  5. noooooooo come mi dispiace e che nervoso pero' coraggio che poi ripartirai alla grande.
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  6. Cara... ne so qualcosa... mi è successa la stessa cosa con la Madonna Of The Garden di Mirabilia! E quando me ne sono accorta, sigh sigh, mi mancava solo la cornice di rose!!!! Che non ho fatto naturalmente...
    Il quadro è bello anche così ma... che stress è stato accorgersene troppo tardi! :D

    RispondiElimina
  7. NOOOOO!!!! capisco benissimo cosa si prova i questi casi! ma, almeno una volta, capita a tutte!
    io sono terrorizzata qando inizio un lavoro e tendo a lascare centimetri e centimetri ai bordi tanto che mia madre dice sempre che spreco un sacco di stoffa! ma meglio averne in più che in meno!
    complimenti a tua figlia che si è offerta per il pù fastidioso e "rabbioso" dei lavori! eheheheh!
    in bocca al lupo e facci vedere presto i nuovi wip di Calipso!
    un bacio!
    carol

    RispondiElimina
  8. Oh mamma mia... immagino il colpo che ti e' venuto!!!
    a me e' successa la stesa cosa con le due sirene della Mirabilia, quando me ne sono accorta mi sono scese le lacrime :(
    le sirene stanno ancora li, non le ho piu' fatte, chissa' che un giorno le riprendo....
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Oh già fatto...non con un lavoro come PR o Mirabilia ma con un albero di Parolin di quelli belli grandi.
    Ho terminato togliendo degli uccellini e ho solo 3 quadretti in alto per la cornice...non l'ho ancora incorniciato, ma quando lo farò dovrà fare un miracolo il corniciaio...credimi succede a tutti...

    RispondiElimina
  10. io ho fatto un errore del genere solo una volta. dopo quella sto attentissima e uso la calcolatrice di casacenina: devi scrivere il num di xxtte che ha il ricamo, la tela che usi (lino o aida) e la calcolatrice ti dice di quanti cm verrà il ricamo! uno strumento imperdibile! ;-)

    RispondiElimina