venerdì 26 settembre 2008

Per le gattofile

Mia figlia dopo parecchi no da parte nostra per il cane, ha deciso per il gattino che a noi va bene.
Io vorrei prenderle un gattino di razza tra Certosino ed Exotic, in quanto hanno il pelo corto ed evito di vedere mazzi di peli x casa.
Siccome lei più che un gatto vorrebbe un pupazzo da prendere in braccio, da coccolare, insomma un gatto tranquillo che si faccia leggermente strapazzare senza graffiare.
Documentandomi su internet dicono che il certosino è tranquiillo ma un mio collega l'aveva e dice che graffia allora ho trovato un'altra razza su internet, che sembra un angelo, l'exotic.
Qualcuna di voi che ama i gatti e che ha esperienze gattofile mi sa dire quale tra queste due razze è più adatta a essere a contatto con le mani della bimba e se è meglio una femmina o un maschio per la dolcezza.
Premetto che non ho esperienza di gatti, questo sarebbe il primo, in quanto ho sempre avuto cani molto dolci e tranquilli proprio da strapazzo.....eheh

3 commenti:

  1. Il ragdoll. Questa è una razza creata proprio per stare a contatto con i bambini, è sicuramente il più indicato.
    Per il resto, io preferirei un gatto classico europeo, sono più dolci e forti dei gatti di razza.
    Ciao
    Veronica

    RispondiElimina
  2. I miei due pelosi sono europei, buonissimi e tranquilli però sono entrambi castrati perchè altrimenti era un delirio. aLLA femmina ho fatto fare solo un calore ed era un incubo faceva pipì ovunque e miagolii di notte. IL MAschio è un tenerone e l'ho castrato a sei mesi! io ho avuto anni fa un certosino ed era un amore mai graffiato. Il ragdoll è bello ma iperpeloso.

    RispondiElimina
  3. Anche a me hanno sempre parlato del ragdoll come di un gatto quasi cane tanto è buono e docile con le persone :) Di qualunque razza lo prenderai ti consiglio di provvedere alla sterilizzazione per la vostra e la sua serenità.

    RispondiElimina