mercoledì 28 dicembre 2011

Hal Malaka

Finalmente anche se in ritardo sulla scadenza, ho finito questo meraviglioso centro creato da Mamen Arias, una ragazza spagnola che crea delle cose ad hardanger favolose.
In questo piccolo centro ci sono parecchi punti della tecnica hardanger, non è stata una passeggiata ma alla fine il risultato strappaga.
L'idea è di farne un altro per fare la coppia ma con calma anche perchè ho già pronto il materiale per iniziare un nuovo lavoro che è sempre una sua creazione.



Il bordo traforato che era l'ultima tappa per concludere questa meraviglia.

lunedì 26 dicembre 2011

Si continua sempre

La collezione Thun continua grazie anche ai regali natalizi, 2 statuine nuove vanno ad arricchire il presepe

la pastaia



il pifferaio



2 chicche vanno invece ad arricchire il nostro bagno femminile che è sui toni del rosa con tutte le greche, direi che questo oggetti ci stanno a pennello

il porta spazzolini




e il porta dischetti in cotone

domenica 18 dicembre 2011

quinta tappa

Molto, molto tosta questa tappa con le 2 Eldelweiss o stelle alpine nel centro dei fiori grossi.

Ho tribulato un po' perchè non mi ricordavo bene il punto, nonostante il corso fatto, ma erano almeno 2 anni che non le facevo però è bastata una ripassata alle istruzioni e via.



e una visione d'insieme ormai manca "solo" tutto il bordo intorno traforato.....help me, please!!!!!

sabato 3 dicembre 2011

Mese nuovo, schema nuovo

Mi sono voluta coccolare un po' e regalarmi il nuovo Mirabilia Elisabeth, avendo l'originale non avrò problemi di occhi e o di far combaciare le pagine degli schemi e per cui w gli originali!!!!!


lunedì 7 novembre 2011

Blog candy

Voglio tentar la fortuna e partecipare al blog candy di Tiziana, partecipate anche voi.

martedì 1 novembre 2011

Nanna time

.......ma sempre separati


Arturo davanti al finestrone del terrazzo con il sole che lo scalda e sul tappeto



Ettore invece vuole mantenere la sua privacy e non lo vuole vicino pertanto se ne andato sul tavolo dentro al suo cestino preferito e intoccabile. E' mezzo accartocciato ma meglio stretti e soli che in compagnia!!!!


Ormai sono passati 8 giorni, quando riuscirò a vederli dormire insieme abbracciati??? Maiiiiiiiiii

martedì 25 ottobre 2011

quarta tappa

Lentamente, lentamente....... proseguo.
Questa tappa è un ripetersi delle 2 precenti con l'aggiunta di 2 fiorellini laterali.


Ormai solo 2 tappe alla fine ma la parte più tosta arriva proprio adesso.

domenica 16 ottobre 2011

Povera carta di credito

Mi sono data alle spese pazze senza ritegno.

Gli ultimi 2 kits della mitica Bastin, non potevano mancare alla mia collezione, me li sono autoregalata per il mio compleanno.
L'amaryllis ha dei colori fantastici e già lo vedo appeso alla parete vicino alle peonie.



Potevo non approfittare degli sconti fiera di Passione Ricamo??? Noooo e allora via di stoffe che userò spudoratamente per l'hardanger e qualcosa anche per il punto croce.
Voglio dar fuori di testa e utilizzare il lino nero per un kit lanarte......della serie se non son pazzi non le vogliamo!!!!


venerdì 7 ottobre 2011

Prossimamente.........

Tra un po' un nuovo micetto andrà a far compagnia al principe di casa, non so se lui gradirà la sua presenza.
Spero che diventino amici altrimenti sono guai per me e per mia figlia che ha voluto un altro gatto come regalo della promozione di terza media.

E' stata accontentata in quanto la votazione era alta ma io ci ho pensato parecchio prima di cedere in quanto so che poi sono io che devo smazzarmi di più la cosa!!!!
Sembra un tenerone coccoloso dalla foto e speriamo che somigli al principe Ettore che di gatto ha ben poco ma somiglia molto a una cozza o a un figlio di un anno sempre attaccato a me.

lunedì 3 ottobre 2011

Pisolino estivo

Sembra un pascià o un gatto???
Ecco mentre schiaccia il suo pisolino pomeridiano sopra la spalliera del divano e non a Milano ma bensì in vacanza in Sardegna a casa sua.
Poi dicono vita da cani anzi da gatti!!!! Voglio essere un gatto e trovare anch'io una famiglia come ha trovato lui ma è impossibile non volergli bene è il nostro dolce amore peloso.

mercoledì 28 settembre 2011

seconda tappa

Sono spuntati questi bellissimi conigli che stanno bei tranquilli sull'erbetta. Magari sono 2 fidanzatini!!!!
I conigli sono stati abbastanza tosti, parecchi punti sparsi e non oso pensare alla prossima tappa che sarà l'innaffiatoio!!!!!




Una visione del ricamo .......manca ancora tantissimo alla fine.


lunedì 5 settembre 2011

Terza tappa

Riportando a specchio dal lato opposto lo stesso disegno ho finito anche la terza tappa di questo hal spagnolo mancano ancora 3 tappe alla fine.....povera me.


martedì 30 agosto 2011

Seconda tappa

Sempre tremendamente in ritardo continuo imperterrita l'Hal spagnolo, sempre più bello....una foto dell'insieme del centro

e il particolare dei punti di riempimento di questa bellissima tappa


La terza tappa consisterà nel riportare a specchio questa identica tappa.....alla prossima.

venerdì 19 agosto 2011

prima tappa

Tremendamente in ritardo finalmente ho finito la prima tappa del Hal Malaka di Carpacar.
Purtroppo la foto non rende giustizia è ricamato con 3 tonalità di rosa....il bordo con il rosa più scuro, il riempimento con quello chiarissimo e all'interno si vede un accenno della seconda tappa con il rosa medio.

Complimenti a questa ragazza spagnola che inventa questi capolavori di hardanger.


lunedì 4 luglio 2011

Inizia una nuova avventura

Dopo aver visto i capolavori ad hardanger creati da questa ragazza spagnola Carpacar ho deciso di partecipare ad un suo sal anzi hal a sorpresa.


Lei creerà il centro e ogni 2 settimane manderà a ognuna di noi, ben 170 partecipanti da tutto il mondo, la tappa......ricamerò un hardanger senza sapere il risultato finale.


Direi che mi sono lanciata proprio in una bella idea pazza.......ecco la foto della prima tappa che Mamen ha già inviato




lunedì 23 maggio 2011

Come resistere?

Prima o poi questi schemi faranno parte della mia collezione, sono i nuovi Parolin.
Bellissimi colori e già sogno a occhi aperti perchè prima di crocettarli dovrà passare del tempo......ho troppa carne anzi crocette sul fuoco.

essenze e profumi



fiori antichi 7



giovedì 21 aprile 2011

Per te con gioia e con amore

Ho voluto variare un po' e non usare il colore che usa Parolin nei suoi ricami e ho scelto un bel viola 208, ricamato su lino Florentia color melange di Passione Ricamo.
E' un lino fantastico morbido e di una tonalità eccezionale, mi sono talmente innamorata di questo lino che all'Hobby Show ne ho comprato addirittura un metro, veramente ottimo da ricamare.
Questo ricamo diventerà un mio piccolo pensiero personale per il diploma di terza media di mia figlia insieme ad un altro che ancora devo iniziare e spero di finire, il tempo è sempre tiranno.
Ho già qualche idea per il confezionamento di entrambi però voglio rifletterci ancora un po' e poi fino a fine giugno ho tempo, le verranno consegnati solo ad attestato nelle mie mani.....eheheh...poi a settembre iniziera l'avventura delle scuole superiori, come passa il tempo.

Parolin-Per te con gioia e con amore

giovedì 10 marzo 2011

Progetto super eroi

Era tantissimo tempo che non ricamavo per beneficenza. Una mattina mi sono decisa eh ho aderito al progetto "super eroi" di Angela.
Angela assembla da sola le coperte da donare all'Ospedale Gaslini di Genova, bisogna direi che è proprio una grande donna in quanto l'impegno non è da poco.



Abeo - Ospedale Gaslini

mercoledì 16 febbraio 2011

prima tappa


Era parecchio tempo che questo ricamo mi faceva gola ma era immenso da fare e mi mancava l'input giusto per iniziarlo.
Parlando con Michela abbiamo deciso di buttarci insieme in questa impresa facendone un sal a tappe lunghe addirittura di mesi.
Simo consapevoli che prima di vedere la fine ci vorrà parecchio tempo ma a noi va bene così anzi diciamo che abbiamo scelto tappe molto lunghe per aver la possiblità di fare anche altri ricami e non di fossilizzarci solo su questo.
I Bastin sono sempre dei bellissimi ricami e vale la pena aspettare e tenerli tra le mani, gustandoli lentamente crocetta dopo crocetta.....sono stupendi!!!!!



giovedì 20 gennaio 2011

Centri

Ogni tanto mi piace cambiare tecnica e non fare solo il punto croce.
Avevo già fatto il centro grande almeno 3/4 anni fa ed era giunta l'ora di finire questa benedetta coppia con il centro più piccolo.
Andranno nella camera marina di mia figlia, lei gradisce molto i lavori di sua madre. Sarà mica di parte????


Oggi è prevista neve per adesso non si vede niente speriamo in bene almeno che stanotte non ci faccia una sorpresa poco gradita per chi come me abita in città!!!!!

domenica 16 gennaio 2011

Natale ricco

capanna presepe


Devo proprio dire che quest'anno la mia collezione Thun si è arricchita alla grande per Natale.
Ho ricevuto la capanna con tutti i suoi personaggi e si è arricchita anche di 2 angioletti e il pastorello con il cane guarda gregge....pian piano arriveranno anche i re magi.

pastorello presepe


Oggi tanto per cambiare piove, sono proprio stufa di tutta questa pioggia e soprattutto dell'umido che fa impazzire la mia cervicale!!!!!

mercoledì 5 gennaio 2011

Si riparte con l'anno nuovo


Ragazze siete pronte per stasera??? Io inforcherò la mia bella scopa e via per i cieli a fare una lunga passeggiata notturna...ahahah

Ho deciso di partecipare al sal proposto da Maryse, versando una modica cifra di 10 euro, Maryse spedirà via email mensilmente lo schema, non so se riuscirò a stare dietro al sal ma ci tenevo ad avere gli schemi perchè hanno dei colori bellissimi.


Io comunque ho già preparato la tela ma oggi non posso iniziarlo, sono troppo presa a quiltare a macchina un piccolo copri tavolino natalizio.